BOOT CAMP

    Boot Military Running Camp

    Boot Military Running Camp o più brevemente Boot Camp FIMT.

    Una seduta di autodisciplina all’aria aperta, niente attrezzi, ma corsa all’aria aperto  sfruttando le naturali pendenze del terreno e cimentandosi in una tipologia di allenamento marziale/militare: spirito di gruppo, autostima, lavoro fisico, combattimento, tecniche SAS….questi gli ingredienti fondamentali!

    A spiegarlo è GM° Bramini, maestro e presidente della Federazione Italiana Muay Thai, nonché ex militare e  responsabile di Boot Camp: “La nostra è un’esperienza dura ma divertente, non vogliamo farci, e farvi, mancare nulla e tutti raggiungono l’obiettivo! Sudore, fatica, sangue (a volte)....ed il sorriso di essere arrivati fino in fondo contraddistinguono questa particolare esperienza !”….”Avendo alle spalle una vita militare ho voluto portare alcuni degli elementi psicologici e tecniche di allenamento positivi di questo ambiente nella realtà quotidiana, adattandoli affinchè tutti possano trarne dei benifici in termini di raggiungimento di risultati”.

    Il Bootcamp FIMT è semplicemente l’allenamento più duro e più soddisfacente che esista!

    Ma questo non deve trarre in inganno, perché non è con l’intimidazione che si spingono i partecipanti ad allenarsi ma creando un ambiente motivante e un forte gioco di squadra. Il concetto su cui si fonda tutta l’esperienza è quello del “lavorare con”. Ciò significa prendere dal gruppo l'energia necessaria per lavorare bene e fare più di quanto si farebbe da soli, con il vantaggio di avere a disposizione un trainer quasi personale.

    Uno stile unico ed inimitabile di allenamento fitness, in  un’atmosfera divertente e con una precisa disciplina da seguire e una vera e propria ‘struttura militare’. Grazie al lavoro di squadra si verrà a creare un ambiente che motiverà i singoli partecipanti a sfidare se stessi e gli altri, migliorando le proprie potenzialità a seconda degli obiettivi prefissati.

    Il BOOTCAMP FIMT è unico. E’ duro. Richiede impegno. Ed è molto divertente. Il nostro team altamente esperto e qualificato guiderà i praticanti in questo programma che prevede un intenso allenamento all’aperto della durata di circa 3 ore, con lo scopo preciso di mettersi alla prova in un percorso dall’alto livello atletico e mentale.

    Nel BOOTCAMP FIMT ti sfidiamo a spingerti OLTRE i tuoi limiti – e ti promettiamo che TI DIVERTIRAI!

    E’ un’esperienza aperta a tutti, a sportivi e non, l’importante è avere la voglia e l’entusiasmo di mettersi alla prova.

    Il BOOTCAMP FIMT prevede solo esercizi sicuri ed efficaci. Il nostro staff metterà al primo posto la salute e la forma di ogni partecipante.

    COSA PUOI ASPETTARTI:

    Come nel Bootcamp dei veri campi militari, ogni evento è unico e differente e studiato per far lavorare le diverse aree del corpo e della mente, migliorando il benessere psico-fisico del partecipante. L’allenamento può includere una o tutte queste tecniche:

    • Stretching

    • Corsa/Camminata

    • Esercizi militari

    • Corsa ad ostacoli

    • Esercizi con i pesi

    • Addominali

    • Salto con la corda

    • Flessioni

    • Arrampicata

    • Esercizi aerobici   

    ….e molto altro!

    COSA TI SERVE:

    • Scarpe da corsa

    • Guantini

    • Acqua

    • Abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche

    Il BOOTCAMP FIMT è il modo migliore per provare un’esperienza unica e nuova nel suo genere e far propri motivazione, determinazione e spirito di squadra. 

       

      


    © 2024 Federazione Italiana Muay Thai. All Rights Reserved. - CREDITS -